Storia

 

1978

Fondazione della società

L'Associazione è nata nel 1978 con l'obiettivo principale di diffondere lo sport tra ragazzi e giovani.

1986

La società ???

Nata come prima società polisportiva di Palazzolo su stimolo della Amministrazione Comunale, dal 1986 ha una struttura societaria autonoma e ha sempre rappresentato una realtà ben consolidata nel territorio.

2018

Collaborazione con il Millenium Brescia

Collaborazione che ha offerto alle nostre atlete l'opportunità di apprendere dalle giocatrici professioniste di Serie A tramite [AGGIUNGI TESTO].

2019

Riconoscimento della Federazione Italiana Pallavolo

La società riceve il riconoscimento dalla FIPAV per essersi maggiormente distinta nel reclutamento e nell’attività agonistica svolta, premiando il dinamismo e la costanza nel tempo

2020

Pandemia

L'anno 2020 è un anno difficile per tutti, il Covid ha impedito lo svolgimento delle attività a molte società compreso il Volley Palazzolo. La situazione genera un alto tasso di abbandono tra le file palazzolesi. La società per provare a ripartire deve fare una scelta e, suo malgrado, a settembre 2021 decide di ricominciare con un piccolo gruppo formato solo da giovani atlete. Con molto rammarico del presidente e del gruppo dirigenti, tante ragazze vengono date in prestito con l'unico intento di dar loro la possibilità di tornare in palestra a giocare a pallavolo.

2021

Collaborazione con il Volley Torbole Casaglia

Inizia la collaborazione con la società di pallavolo di Torbole Casaglia, che si è protratta fino al termine della stagione 2023/2024. Questo progetto giovanile ha portato molte soddisfazioni alle atlete di entrambe le società che si sono sempre distinte nei campionati giovanili provinciali.

2024

OGGI

L’obiettivo primario per il quale l’associazione lavora, è quello di garantire un servizio a favore dei giovani del territorio e nel contempo dare loro la possibilità di praticare sport, consapevoli che questa “scuola di vita”, insegnerà principi fondamentali quali la lealtà, il rispetto delle regole e degli avversari. Lo spirito dell’associazione è sempre stato quello di dare primaria importanza al proprio settore giovanile, dal MiniVolley ai settori agonistici.